donation

Shree Chandrodaya Secondary School

La scuola è dedicata a Gabriele Mantovani
Inaugurata il 26 Ottobre 2004

Gli attuali numeri in breve:

          435 studenti, di cui 15 nursery (dai 3 ai 5 anni);

          gradi scolastici 1/10, dai 5 agli 15 anni;

          15 aule;

          15 professori ed 1 assistente scolastico;

          massima distanza percorsa dagli studenti da casa, circa mezz’ora a piedi;

          sita in Benighat, Distretto di Dhading, a circa 3 h di strada da Kathmandu;

          coordinate 27° 42’ 35’’ Nord – 85° 18’ 24’’ Est.

 

Benighat è un villaggio posto nel distretto di Dhading. E’ molto sviluppato rispetto ad altri villaggi del Nepal, poiché vi risiedono molti riferimenti governativi: l'ufficio di polizia, l’ambulatorio medico, lo studio veterinario e vari uffici amministrativi.

 

Tra le altre, c’è un’ importante scuola: la “Shree Chandrodaya School”, situata nel centro di Benighat. Essa è ben collegata alla Prithivi Highway, la strada principale che attraversa il distretto, e la sua costruzione risale a ben 35 anni orsono. E’ infatti una delle  scuole più datate. Costruita grazie alla comunità locale, senza alcun aiuto governativo, inizialmente aveva solo  un insegnante ogni 3 classi. Dieci anni dopo, il governo ha finalmente apportato il suo contribuito, assegnando nuovi insegnanti:  6 ogni 5 classi. Da allora è diventata sempre più importante fino a giungere, nel 1999, ad avere 8 aule.

 

Data la sempre maggiore affluenza di bambini, non c’era più abbastanza spazio per svolgere tutte  le attività di insegnamento. Nel 2004, Hanuman Onlus ha deciso, quindi, di sostenere questa scuola con la realizzazione di un importante ampliamento, costruendo una nuova ala scolastica di 6 aule, portando l’intera struttura a contare in totale ben 15 classi. Hanuman Onlus ha provveduto anche alla costruzione delle infrastrutture: toilets, muretto di recinzione, giardino antistante, impianto d’illuminazione e rafforzamento e tinteggiatura di tutta la struttura.

 

Grande conquista di inizio 2011: la scuola, da primaria, è divenuta secondaria, aumentando il numero degli studenti ad un totale di 435, con la variazione dei professori da 5 a 15 e con l’introduzione della nursery per i bimbi dai 3 ai 5 anni. Oggi la frequenza riguarda studenti dal primo al decimo grado del sistema scolastico, vale a dire dai 5 ai 15 anni di età.

 

Il terribile terremoto del 25 Aprile 2015 ha distrutto completamente la scuola. Oggi diamo in grado di poter ricostruire la scuola con criteri antisismici.

I lavori sono cominciati nel mese di Gennaio 2017

La Scuola prima del terrremoto del 25 Aprile 2015

 

 

La Scuola prima, nel 2004

 

 

 

Le Nostre scuole

Shree Chandrodaya Secondary School

E’ infatti una delle  scuole più datate. Costruita grazie alla comunità locale, senza alcun aiuto governativo, inizialmente aveva solo  un insegnante ogni 3 classi. Dieci anni dopo, il governo ha finalmente apportato il suo contribuito, assegnando nuovi insegnanti

Shree Chandrodaya Multiple College

Shree Janagaun Primary School

Shree Basanta Primary School

Shree Adarrsha Saula Yubak Higher Secondary School

Shree Bhairabi Primary School

Shree Pancha Kania Primary School

Shree Irang Richok Primary School

Shree Pragatishil High School

Shree Harkapur Lower Secondary School

Shree Jana Jivan Secondary School

Shree Buddhi Bikash Primary School

Shree Harkapur Godam Higher Secondary School

Shree Pashupati Primary School

Shree Subarneshwor Primary School