donation

Casa Famiglia

HAPPY HOME

 

“Happy Home” è la Casa Famiglia di Hanuman Onlus, in Nepal, nata dopo svariati anni di programmazione e di raccolta fondi per la sua realizzazione.

Il giorno 8 Ottobre 2012 i nostri volontari ne hanno celebrato l’inaugurazione a Benighat, il villaggio in cui sorge, posto a circa tre ore di strada ad ovest della capitale, Kathmandu.

In un ambiente accogliente e confortevole, Hanuman Onlus ospita bambini abbandonati, orfani e senza famiglia, alcuni dei quali già seguiti nel progetto di sostegno a distanza “Happy Child”.

La struttura è composta da una grande cucina, diverse camere da letto, molteplici servizi igienici con acqua calda disponibile tutto l’anno, un’ampia biblioteca per il doposcuola, un’area ricreativa per lo svago ed uno spazio destinato ai volontari. A pieno regime può ospitare fino a 60 bambini.

L’inserimento dei primi bimbi, nella loro nuova “Happy Home”, è iniziato a gennaio 2013, quando alcuni volontari di Hanuman Onlus, si sono recati appositamente in Nepal, per organizzare la struttura in tutti i dettagli pratici, tra l’impegno nello stabilire regole di buona gestione e la gioia dei bambini, dovuta al loro avvicinamento ad agi a cui non erano certo abituati.

 

Se vuoi essere protagonista assieme a noi al mantenimento di Happy Home clicca qui