Hanuman Onlus
donation

Racconti di Viaggio

Happy Child, Nepal - Educating Children, Nepal

Un programma di HANUMAN organizzazione non-profit, in collaborazione con Hanuman Onlus Cooperativa Organizzazione giovanile Nepal e Nepal.

 

I recenti terremoti del 25 Aprile e del 12 Maggio 2015 hanno messo in ginocchio il paese, i villaggi sono distrutti al 90% e la ricostruzione del paese non è ancora cominciata.

Il Nepal è un paese himalayano situato tra India e Cina, a sud del continente asiatico. Dal punto di vista della natura, è uno dei più belli al mondo, ma è estremamente povero. Si stima una popolazione di 22,3 milioni di persone, di cui 44% sono, i bambini sotto l'età di 14. Il prodotto nazionale è di US $ 220 pro capite, ma il 38% dei nepalesi in diretta con meno di 1 $ al giorno.

Coloro che vivono al di sotto della soglia di povertà sono costretti a scegliere tra i bisogni primari come l'alloggio, l'istruzione e le cure mediche.

Molte persone, dalle famiglie più povere non hanno lavoro o impegno nei lavori più umili e pesanti, senza l'ausilio di macchinari idonei, per lo più nelle zone rurali di terzi o nei cantieri edili a livello di lavoro non qualificato, con criteri di sicurezza e esistente.

Generalmente Queste famiglie sono molto numerose, perché i figli ei nipoti poi, rimangono in famiglia, di sostenersi a vicenda, data la capacità di guadagno molto basso. Anche Spesso i bambini sono costretti a lavorare come genitori e nonni, molte ore al giorno e in business molto difficile, certamente non adatto alla loro età, come il guadagno delle major non garantisce il minimo indispensabile per tutta la famiglia.

Questi bambini che vivono e lavorano con i genitori, ovviamente, non possono andare a scuola.

Come può un paese permettere il minimo benessere della sua popolazione, se non garantiamo l'educazione e la crescita graduale di servizi primari?

A causa di questo, Hanuman Onlus, Hanuman Onlus Nepal e Co.YOn hanno unito le forze, consentendo così tanti bambini, molto svantaggiati, soprattutto dalle comunità rurali e di montagna, per essere rimosso dalla strada e andare a scuola per creare un futuro migliore.

 

Lo scopo del programma

Lo scopo dell'iniziativa è quello di fornire negozi, ai più poveri e svantaggiati bambini, il sostegno necessario per la loro istruzione e per la loro crescita in dignità, con la comodità di cui hanno bisogno minimo.

Lo scopo del programma "Happy Child" è Commerci fornire bambini sostenuti a distanza, il loro pieno sostegno per crescere spensierata, frequentando la scuola e vivere in ambienti sani e sicuri, con tutta l'attenzione e l'affetto necessari ai bambini durante il loro infanzia e adolescenza.

Lo scopo del programma "Educare i bambini" è quello di aumentare la partecipazione paritaria di sempre più bambini a diversi livelli scolastici (primaria, secondaria, universitari), dando loro scuole solidi e vicini da raggiungere, con gli insegnanti preparati e disposti a seguire anche i figli di caste sociali più bassi e discriminazione.

 

I bambini

Grazie a Hanuman Onlus, molti bambini tra i più poveri, hanno l'opportunità di studiare e im pienamente supportato, anche al di fuori del programma strettamente accademico, con il cibo, alloggio, vestiario e assistenza medica.

Per diversi anni, grazie al generoso sostegno di benefattori italiani, possiamo assicurare l'istruzione scolastica in Aggiunte alle necessità di base, molti bambini che vivono nei villaggi a Kathmandu e sulla vallata circostante. Appartengono a famiglie povere, sono a volte perso uno o entrambi i genitori o abbandonati da gravi problemi economici. Il nostro lavoro garantisce che essi non vengono inviati per lavori pesanti e che possono frequentare la scuola almeno fino alla maggiore età. Noi non facciamo alcuna distinzione di sesso, etnia, religione o di casta sono tutti i bambini senza distinzione, purtroppo, viviamo in condizioni di estrema povertà.

Il tuo contributo ci aiuterà a continuare il nostro programmi di sostegno e formazione a distanza.

Leggi i racconti delle nostre Mission in terra nepalese.